martedì 17 maggio 2011

Adoro lasciar scorrere le dita su questa mia adorata tastiera, e sentirne il rumore dei tasti.

Era da un pò che non scrivevo, mi mancava.

Tornavo a casa, cuffie alle orecchie.
La solita musica, le solite canzoni, i miei immensi pensieri che raggiungevano solo Lui come sempre, e qualcosa nel mio petto si faceva così leggero che sembrava volare.
Pensai a quando Gli poggiai la testa sul petto, sentendogli il cuore battere.
Da quei battiti, mi sembrava di vivere.
Come se quel cuore fosse il mio, come se dasse vita a me quel muscolo.
Non lo sò, forse semplicemente vivo di Lui.

Riflettevo a quando l'avevo appena salutato, e mi chiedevo come fosse possibile sentire già la sua assenza far così male dopo pochissimi attimi.
Probabilmente il non volerlo lasciar andar via mai, aver quella voglia di star con Lui che non passa, che non se ne va' se tu te ne vai, centra qualcosa.
Riesce a scatenarmi tempeste, o non sò che altro, qui dentro.

Gli basta respirare per catturarmi,
come se io fossi fumo e lui semplicemente
un apparato respiratorio.

Mi sento sciogliere il cuore, e allo stesso tempo lo sento prigioniero.
Prigioniero in questa gabbia toracica, dove le uniche cose che escono sono le emozioni che sempre ritornano, che non mi abbandonano.

- E tu, tu invece resti lì dentro, senza uscire mai, senza abbandonarmi mai. Prigioniero insieme a quel cuore, che non può esser altro se non felice insieme a te.

                    ;Mel.©

5 commenti:

  1. Un assenza che fa male ..ma allo stesso tempo concede il piacere del ricordo e dell'attesa..

    RispondiElimina
  2. Sensi di viaggio ad occhi chiusi.. ritrovarsi a volare sognando.Ciao Mel grazie della visita
    Maurizio

    RispondiElimina
  3. ogni volta che leggo è come se aprissi uno squarcio dentro me. L'assenza per me oggi ha il valore assoluto del "non più" e lascia canyon profondi... ma capisco perfettamente la mancanza di cui parli. (ps.. ti avevo scritto in privato, non so se ti è arrivata la mail).

    RispondiElimina
  4. Si Cloud, conosco la situazione purtroppo.
    Ti seguo, ti leggo, e in qualche modo spero d'esserti vicina. Infondo qui ci si sfoga, e infondo si cerca un piccolo appoggio, a volte.
    Per quanto riguarda l'email niente, non è arrivata! :(

    RispondiElimina